Quattro passi per il successo.

I quattro livelli consecutivi della nostra formazione alla leadership – che si completano uno dopo l’altro - comprendono questi contenuti con la possibilità di ottenere i seguenti certificati e titoli:

Livello 1: Certificati modulari
I certificati modulari coprono due ambiti: Leadership e Management. Al termine di ogni modulo si può sostenere il relativo esame per ottenere il certificato modulare. Chi ha concluso con successo tutti i moduli della stessa area, ottiene il corrispondente certificato ASFC «Leadership», risp. ASFC «Management». 

Livello 2: Esame federale di professione EP
Condizione preliminare: Il livello 1 è stato concluso con successo. Superando l’esame di professione federale i candidati e le candidate dimostrano la loro competenza nel saper dirigere direttamente un gruppo o un team sia dal profilo personale sia dal profilo economico-aziendale e conseguono il titolo di “Specialista nella direzione di un team con attestato professionale federale”.

Livello 3: Moduli di diploma
Ci sono cinque moduli di diploma sulla direzione di un’unità organizzativa (Sezione/PMI). Al termine di ogni modulo si può sostenere il relativo esame per ottenere il certificato modulare. 

Livello 4: Esame professionale superiore EPF
Condizione preliminare: Il livello 3 è stato concluso con successo. Superando l’esame professionale federale superiore i candidati e le candidate dimostrano la loro competenza nel saper gestire con successo, direttamente o indirettamente, un‘unita organizzativa (sezione, PMI) sia dal profilo personale sia dal profilo economico-aziendale e conseguono il titolo di “Esperta o Esperto nella conduzione organizzativa con diploma federale”.