News

  • Rapporto e immagini di cerimonia in gennaio 2018

    Più di 300 persone hanno festeggiato nell'aula magna della KV Zürich Business School i candidati che hanno superato l’esame professionale federale di specialista nella direzione di un team con attestato professionale federale. Tutto rapporto.

    Le immagini della consegna dei diplomi possono essere constultate qui.

  • Save-the-Date: Festa di diploma 2018 - venerdì 25 gennaio 2019, Zurigo

  • Testimonial: “Ho imparato e scoperto molto su me stessa."

    di più
    Testimonial Andrea Krummenacher
  • Ceremonia Esame professionale in gennaio 2017

    Nell’ambito di una cerimonia sono stati consegnati i diplomi ai candidati che hanno superato l’esame professionale federale di specialista della conduzione con attestato professionale federale. Il 27 gennaio 2017 circa 320 persone, tra candidati e ospiti, si sono adunate nell’aula della KV Zürich Business School. 

    Tutto rapporto.

    Le immagnini della consegna dei diplomi possono essere constultate qui.

  • Rilascio a posteriori del supplemento al diploma

    Versando una tassa è possibile richiedere alla SEFRI il rilascio a posteriori del supplemento al diploma. Per il rilascio è necessario che il detentore del titolo in questione sia autorizzato ad avvalersi del relativo titolo protetto e che

    1. i documenti di riferimento non abbiano subito variazioni rilevanti dopo il conseguimento del titolo

    2. oppure se i documenti di riferimento hanno subito variazioni rilevanti dopo il conseguimento del titolo, il detentore del titolo possa attestare almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore di pertinenza.

    Trovate gli documenti (francese) qui.

  • Festa di diploma 2016

    All’incirca 350 persone, tra cui diplomandi e ospiti, si sono riuniti lo scorso 29 gennaio 2016 nell’aula magna della KV Zurigo Business School. Il tema dell’evento era la consegna dei diplomi per il raggiungimento dell’esame federale superiore (EPS) e, l’attestato professionale federale (APF).

    Tutto rapporto.

    Le immagini della consegna dei diplomi possono essere consultate qui.

  • 15esimo anniversario della SVF-ASFC

    Dalla sua fondazione nell'autunno del 2000, l’ASFC si impegna per una formazione moderna dei dirigenti. Il concetto formativo modulare e orientato alla pratica ha affermato la sua validità. Le titolari e i titolari del diploma federale di esperta risp. esperto nella conduzione organizzativa sono molto richiesti come dirigenti nell'economia e nell'amministrazione.

    Lo scorso autunno, in occasione dell’anniversario, hanno avuto luogo cinque manifestazioni, il cui obiettivo era quello di vivere per una volta in modo diverso la conduzione. Ci siamo recati presso cinque siti attraverso tutta la Svizzera e siamo venuti a sapere da persone in posizioni dirigenziali appassionanti come dirigono e motivano i loro collaboratori, in che modo affrontano i conflitti e le sfide.

    Abbiamo partecipato a molti incontri positivi e appassionanti. 

    L'articolo completo
  • Validità dei moduli Leadership

    La commissione per la qualità QSK durante la sua riunione di commissione del 12 maggio 2015 ha deciso all'unanimità di prolungare la durata di validità delle attestazione dei moduli e dei conseguenti certificati di leadership, dagli attuali cinque anni, a otto anni di validità per modulo. Questo cambiamento entra in vigore da subito.

  • Deduzione fiscale dei costi di perfezionamento?

    Questo promemoria si prefigge di agevolare agli studenti degli esami modulari, quelli professionali federali e quelli federali professionali superiori dell’ASFC la compilazione della dichiarazione d’imposta per quel che concerne la possibile deduzione delle spese di perfezionamento. Il Capitolo 7 fornisce alcune indicazioni riguardo alle modalità di un accordo in materia di formazione con il datore di lavoro, prendendo in considerazione le norme inerenti il nuovo certificato di salario.

    Lo promemoria si rivolge anzitutto agli studenti domiciliati o assoggettati fiscalmente in Svizzera.

    Trattamento fiscale dei costi di perfezionamento